Nello spirito della solidarietà alpina, invitiamo a partecipare alla manifestazione di Sabato 21 febbraio a Torino, alle 14h00 in Piazza Statuto : Per la libertà di tutti. Per l’aria, l’acqua, il suolo e la salute pubblica della Val di Susa, dell’Italia e del Pianeta.
Una manifestazione di solidarietà, ma anche una manifestazione preventiva contro tutte le grandi opere, comprese quelle che ciclicamente si vorrebbero imporre anche in Valle d'Aosta.
Su tutte l'inutile raddoppio del Tunnel del Bianco, l'assurdo Aeroporto e il Pirogassificatore (meglio ricordarlo, non fosse mai che qualcuno facesse "scadere" la volontà popolare).
"Ogni euro speso per il Tav è un euro rubato a qualcosa di utile per tutti e tutte, per questo recentemente 48 notav sono stati condannati ad oltre 140 anni di carcere e al risarcimento di 131.140 euro.
Mentre la crisi economica miete vittime quotidianamente e tutti i governi che si sono succeduti hanno concorso all’impoverimento generale, il “sistema tav” non è mai stato messo in discussione, anzi ha sempre avuto un assenso continuo da parte dei vari inquilini dei palazzi del potere, a prescindere, con la motivazione recitata a memoria: “ormai è stato deciso” o addirittura “lo vuole l’Europa”.
La nostra alternativa alle grandi opere si chiama Trasporto Locale, Rifiuti Zero, Scuola, Lavoro, Pace, Diritti, Costituzione e Partecipazione.
Vogliamo essere in tanti quel giorno perché la libertà è una cosa seria e come tale va trattata. Perché tutti insieme siamo imbattibili, perché fermarci è veramente impossibile.
Fin dai tempi della Carta di Chivasso c'è stata un'alleanza tra Valli Alpine, oggi rinnovata nella resistenza alle grandi opere. C'era un'alleanza, c'è ancora.
Per adesioni e informazioni: vdanotav@gmail. com
Nessun commento:
Posta un commento