venerdì 10 luglio 2015

Buona Democrazia i Grecia e Cattiva Scuola in Italia


Aosta : contro la Riforma Renzi
( Comunicato Stampa )    
Mentre la Grecia impartisce ancora una volta lezioni di democrazia al mondo, Renzi - in barba a tutti gli scioperi, le mobilitazioni, e le proteste - porta a compimento una riforma della scuola con la quale dimostra di aver fatto diligentemente i compiti a casa assegnati dall’Europa del rigore.

L’Altra Valle d’Aosta sostiene la battaglia del popolo greco per riaprire i canali finanziari e togliere l’assedio imposto dalle istituzioni europee.  Perchè la Grecia rimanga con pari dignità in Europa e perché l’Europa sia luogo di democrazia e giustizia.

Se i Greci il 5 luglio scorso - attraverso un referendum popolare, hanno potuto esprimersi contro l’austerità e per la giustizia - in Italia, in modo arrogante e autoritario, il Governo ha imposto l’approvazione di una legge che demolisce la scuola pubblica e crea disuguaglianze sociali.

L’Altra Valle d’Aosta sarà ancora a fianco del mondo della scuola in tutte le mobilitazioni che verranno messe in atto all’avvio dell’anno scolastico.

DALLA PARTE DELLA GRECIA E CONTRO LA CATTIVA SCUOLA : PRIMA LE PERSONE  

 Carola Carpinello e Andrea Padovani                                                  *   *   * 

Parigi : sostegno alla Grecia di Tsipras
COERENTEMENTE,    RENZI SOSTIENE ANCHE   IL TRATTATO TTIP 

Si tratta di un Accordo Commerciale che - con un grande salto di "qualità" 
- punta a rafforzare la prepotenza criminale del sistema economico neo-liberista. 

Noi vogliamo invece un' Italia e un' Europa dei Popoli - in cui ad essere tutelato sia il bene del pianeta e di suoi abitanti, e non un modello di "sviluppo" incompatibile con la vita.

Nessun commento:

Posta un commento