Il Consiglio Comunale di Aosta - che si era già conquistato > > un articolo su "Narcomafie"
- ha salvato oggi l'Assessore Sorbara > > vedi Curriculum,
respingendo la richiesta di rimozione dall'incarico, avanzata dai gruppi di Minoranza : AltraVda, Alpe, 5Stelle, Uvp e LegaNord.
Il Neo Assessore è stato dunque confermato nel suo incarico, con tutti i voti della Maggioranza che ci governa (Pd, Uv, Sa, Cvda).
Inutile richiamare l'UV all'etica dei padri fondatori ... primo fra tutti Emile Chanoux, che certo non ha dato la sua vita pensando a questo tipo di rappresentanza democratica...
Noi speriamo invece che questa nostra comunicazione venga fatta circolare, sia tra gli elettori del Pd, sia tra tutti i cittadini valdostani.
Anche perchè il Tg Rai vda e altri media - nel riportare la notizia -
non hanno spiegato quale è il punto cruciale che fa ritenere poco opportuna la nomina di Sorbara ad Assessore ( ... criticità che ben emerge dal curriculum che abbiamo linkato qui sopra).
Il Pd ha dunque votato compatto a favore di Sorbara, senza dubbi o defezioni, e anche con un certo orgoglio..... Il sindaco ha addirittura contraddetto una propria dichiarazione fatta un mese fa, durante la campagna elettorale, quando aveva parlato di un certo imbarazzo "nell'eventualità di avere Sorbara come Assessore".
Precisiamo che il nostro non è un giudizio di condanna nei confronti delle persone citate - neanche di M. Sorbara - ma la condanna di un loro specifico comportamento politico.
Tra il pubblico, assistevano alla seduta, alcune "maglietta di Libera" ( > >Associazione contro le Mafie ) che cercavano di dare un segnale di impegno, di denuncia - e anche di speranza nei semplici cittadini - in un momento così triste per le nostre Istituzioni.
A questo Link si trova il Resoconto Sintetico delle MOZIONI di AltraVda e degli altri gruppi consiliari di minoranza: >> http://comuneaosta.blogspot.it/2015/07/seduta-consigliare-del-7-8-luglio-2015-carpinello.html
A questo Link trovate i Twitter sul consiglio comunale
del 7-8 luglio > > https://twitter.com/tsiprasvda
Lu.Ch.
Nessun commento:
Posta un commento