Domani, 21 novembre, la FIOM CGIL scende in piazza a Roma per una nuova politica economica, con una serie di obiettivi precisi:
per investimenti, occupazione, contratto nazionale, stato sociale, qualità del lavoro, pensioni, fisco, Europa e salvaguardia della Costituzione, Diritti di cittadinanza, diritto alla salute, diritto all'istruzione.
Una proposta politica radicalmente alternativa a quella del governo, al “Jobs Act”, allo “Sblocca Italia” alla “Buona Scuola” ed alla legge di stabilità. Tutti provvedimenti ispirati ad un'autentica politica della diseguaglianza.
E' necessario contrastare le politiche di austerità europee, e le conseguenti scelte dei diversi governi del nostro Paese, e riaffermare i principi della nostra Costituzione.
Occorre riunificare tutto il mondo del lavoro e affermare un nuovo modello ambientale, sociale ed economico, solidale e democratico.
Per sostenere questi obiettivi, per diffonderli fra le persone, per discuterne insieme,
saremo in piazza SABATO 21 NOVEMBRE
saremo in piazza SABATO 21 NOVEMBRE
Alle Porte Pretorie dalle 15 alle 18
Invitiamo alla partecipazione cittadine e cittadini, soprattutto chi vive sulla propria pelle i problemi del lavoro, chi un lavoro non riesce a trovarlo, pensionati e studenti, forze politiche e sindacali, associazioni e movimenti che si impegnano per sostenere i diritti delle persone, a partecipare ed a discutere.
Nessun commento:
Posta un commento