Con un tentativo tanto ignobile quanto disperato il leone ferito e i suoi lacché hanno cercato di bloccare il cambio di maggioranza tentando di impedire lo svolgimento del Consiglio facendo mancare il numero legale. Sia chiaro, l'Aventino è un comportamento del tutto legittimo, lo è molto meno impedire la sostituzione dei consiglieri sospesi.
Il Consiglio non può essere limitato nella sua funzione
Questo tentativo è stato fatto aggrappandosi ad una lettura della legge Severino rivelatasi del tutto infondata. E, cosa ancor più grave, perché rivela lo scarso senso delle istituzioni di questa ex maggioranza, pretendendo di imporre l'interpretazione che di quella legge dava la Giunta su quella del Consiglio, a cui soltanto spettava decidere.
Tutto ciò con l'obiettivo di impedire la sostituzione dei consiglieri sospesi e di bloccare il funzionamento del Consiglio proprio nel momento in cui la legge, per effetto delle dimissioni di sette assessori decise da Rollandin, imponeva invece al Consiglio di funzionare per trovare, entro sessanta giorni, una nuova maggioranza"
Di seguito il podcast del primo intervento di andrea Padovani in consiglio Regionale, come potrete vedere era molto, molto sereno. E noi con lui.
Nessun commento:
Posta un commento