giovedì 9 marzo 2017

Comunicato Stampa congiunto


Le anime della sinistra valdostana e della società civile che nel 2013 si erano presentate alle elezioni in contrapposizione al governo Rollandin e soprattutto all'idea dell'uomo solo al comando, erano purtroppo rimaste prematuramente senza rappresentanza in Consiglio regionale. 
L'ingresso in Consiglio regionale di Andrea Padovani (sempre che gli sia consentito entrare, visto il folle, disperato, antidemocratico e di fatto EVERSIVO ostruzionismo di UV, PD e EPAV - già SAPA, già… - alla convocazione di un’assemblea regionale), restituisce quindi a molti valdostani di sinistra il diritto di vedere rappresentate le loro posizioni. 

In questa difficile situazione politica, la prima cosa da fare è chiarire a Rollandin che la sua corsa è finita: i danni passati rimangono, ma non gli sarà più consentito farne altri. 

Chi oggi si propone di sostituirlo non è certo esente da colpe, anzi.

Ci sono state imperdonabili connivenze e corresponsabilità da parte di molti.
Ma è necessario che la situazione si sblocchi, perché possano essere affrontate le emergenze - purtroppo numerose - del momento, per poi andare finalmente a libere elezioni.
Come Sinistra-VdA (nome che rivendichiamo fieramente, a maggior ragione vista l'usurpazione subitane), non impediremo che ciò avvenga.

Le riserve, come però detto, rimangono, tante e profonde.

Formuliamo allora l’auspicio che alle parole sul cambiamento - di mentalità prima ancora che di azione politica - seguano fatti concreti e immediati.
Se così però non fosse, non esiteremo a comportarci di conseguenza, consapevoli che, visto il passato di gran parte dei firmatari della mozione di sfiducia costruttiva, non tutta la nostra base è d'accordo.
Anche per questo la nostra, che internamente è una posizione presa a maggioranza, nei rapporti con la nuova maggioranza sarà intransigente.
Il nostro voto, dal minuto successivo alla votazione della sfiducia costruttiva, sarà deciso provvedimento per provvedimento, senza sconti.

Carola Carpinello portavoce AltraVda 
Chiara Giordano portavoce Possibile 
Francesco Lucat segretario Rifondazione Comunista


Nessun commento:

Posta un commento