giovedì 2 marzo 2017

SENZA PAROLE



Sul pericolo di perdita di posti di lavoro Centoz ha spiegato: "non è compito dell'amministrazione comunale mantenere i livelli occupazionali: il problema ci interessa molto ma non attiene a questo bando che riguarda il servizio per anziani" Ansa, 18/10/2016
"Dopo una lunga e complessa trattativa, preso atto della disponibilità del gestore entrante e di quelli uscenti di mantenere inalterati i livelli occupazionali, gli stessi si sono ripartiti le lavoratrici e i lavoratori pro-quota. Tale soluzione ha permesso di avviare il servizio dal 1 marzo". E' quanto si legge in una nota del Comune di Aosta e dei sindacati Cgil, Cisl, Uil e Savt in merito al raggiungimento di un accordo sul servizio per gli anziani. " Ansa, 01/03/2017 h. 11,06 da nota del Comune delle 10,46
Se Comune e sindacati da ieri sera sostengono che non ci sono esuberi nel passaggio dalle cooperative uscenti dal bando anziani di Aosta alla Kcs di Bergamo, le persone che perderanno il loro posto di lavoro di fatto saranno 27, più un tempo pieno del servizio di prossimità che diventerà part time.” Aostasera 01/03/2017 h. 13,36
In un anno e mezzo ci siamo abituati a tanto: ai vorrei ma non posso del sindaco, ai cedimenti a richieste vergognose, ai documenti fantasma, al vittimismo di gran parte della Giunta. Ma mai, mai avremmo pensato che sindaco e assessore avessero il coraggio di mentire su un argomento così delicato come i posti di lavoro e in maniera talmente goffa da essere smentiti dopo poche ore!
Come se non bastasse, per “chiarire” la sua posizione il primo cittadino scrive un post su Facebook! Nessuno ha capito niente, decine di famiglie sono angosciate per il loro futuro, appese letteralmente ad una telefonata, ed il sindaco scarica la responsabilità sulle cooperative e non convoca nemmeno una conferenza stampa?
Come ripetuto da mesi questo bando è nato male e sta esplicando tutti gli effetti negativi che purtroppo erano sotto gli occhi di chiunque volesse vederli.
Su come si comporterà la cooperativa aggiudicataria provvisoria possiamo solo dire che i fari accesi sono fortissimi e non lasceremo passare un solo spillo.

A Fulvio Centoz sindaco e a Marco Sorbara assessore chiediamo un barlume di dignità, finora non pervenuto, si scusino con le lavoratrici e i lavoratori che perderanno il posto per come li hanno usati ed illusi fino all'ultimo e diano le dimissioni il minuto dopo. 

Nessun commento:

Posta un commento